[QGIS-it-user] AAA cercarsi utenti Windows per test

Roberto Marzocchi roberto.marzocchi a gter.it
Lun 29 Mar 2021 03:22:35 PDT

Grazie Matteo della news! Anche io ci provo volentieri.

A nome delle tante PA che ci presentano il problema ne approfitto per chiedere se qualcuno ha esperienza circa la questione delicata dell'installazione per utente senza i privilegi di amministratore. Stefano Campus mi aveva detto che in Regione Piemonte usano la soluzione di installazione per singolo utente ma normalmente Windows  blocca proprio di default l'installer senza dare la possibilità di scegliere nulla se un utente non è amministratore. Io temo sia un problema più di windows che di QGIS, ma se qualcuno ne sapesse qualcosa in più credo sarebbe davvero utile e volentieri mi offro per un tutorial a prova di utente inesperto! C'è anche questa issue aperta [1]

[1] - https://github.com/qgis/QGIS/issues/30754

Eng. Roberto Marzocchi, PhD

CTO - Chief Technology Officer

Gter srl (Unige spin-off)

Via Ruffini 9R - 16128 Genova

http://P.IVA/CF 01998770992

ph: 010-0899150 - mob: 349-8786575

E-mail: mailto:roberto.marzocchi a gter.it -  http://www.gter.it

--

Gter social

http://www.twitter.com/Gteronline - http://www.facebook.com/Gteronline

http://www.linkedin.com/company/gter-srl-innovazione-in-geomatica-gnss-e-gis

Please consider the environment before printing this email!

---- Attivato lun, 29 mar 2021 11:55:08 +0200 Federico Gianoli <gianoli.federico a gmail.com> ha scritto ----

Ciao Matteo,

scarico volentieri da osgeo

Fede