[QGIS-it-user] QT Designer Relazione valore e filtri dinamici

christian loda christianloda2 a gmail.com
Mar 30 Mar 2021 12:02:40 PDT

Buonasera,
sto creando con QT Designer una form di inserimento dati personalizzata per
un progetto GIS creato con QGis e DB Spatilite.

Per i campi LineEdit non ho avuto particolari problemi ma sto avendo
problemi con un campo configurato come Relazione Valore e filtro dinamico
(current_value) relativo al vettore "padre".
Ho provato a creare una combobox variando l'objectName con il nome del campo
pensando assumesse anche le caratteristiche associate ma non ho ottenuto il
risultato atteso; vedo solamente elencati tutti i valori senza che questi
vengano filtrati.

Ho inserito anche un modulo per visulizzare i valori di una tabella
correlata 1:m nella quale è inserito anche in questa un campo Relazione
valore, ma in questo caso tutto funziona correttamente.
Non capisco quindi dove stia sbagliando o se sto tralasciando qualcosa o
devo passare da codice per far funzionare il filtro.

Ringrazio fin da subito per gli eventuali suggerimenti.
Saluti