[QGIS-it-user] Una funzione che non funziona - interrogazione

Andrea Giudiceandrea andreaerdna a libero.it
Gio 27 Maggio 2021 01:55:37 PDT

Ciao Domenico,
stai rispondendo direttamente al mio indirizzo e-mail invece che
all'indirizzo della mailing list qgis-it-user a lists.osgeo.org.
Sarebbe meglio fare in modo di rispondere all'indirizzo della mailing
list qgis-it-user a lists.osgeo.org invece che al mio, altrimenti altri
utenti che potrebbero aiutarti a risolvere il problema non possono
leggere le tue risposte.

Dalle risposte che mi hai inviato mi pare quindi di poter capire che non
è cambiata la versione di QGIS ma la versione di Ubuntu e
l'installazione del server PostgreSQL/PostGIS.
Quindi si dovrebbe dedurre che il problema non è in QGIS, ma nel server.
Infatti hai confermato che presenta due funzioni st_curvetoline invece
che una.
Essendocene due, il server non riesce a capire quale deve utilizzare, a
meno che ciò non sia esplicito nella query, per esempio indicato il type
cast e i vari parametri. Oppure potresti eliminare una delle due funzioni.

Spero che qualche utente esperto di PostgreSQL/PostGIS possa darti
ulteriori indicazioni utili, oltre a quelle già presenti nei link.

A presto.

Andrea