[QGIS-it-user] problemi di configurazione certificato personalizzato

Luca Puglisi luca_puglisi a tiscali.it
Lun 4 Ott 2021 00:54:01 PDT

Buongiorno Lista,

in questi giorni, lanciando QGis, mi si apre una finestra intitolata
'Configurazione Certificato Personalizzato' che mi informa che 'Si sono
verificati errori SSL accedendo all'URL:
https://version.qgis.org/version.txt' e specifica 'Errori SSL: *
Impossibile Ottenere Certificato Emittente Locale: Il certificato
dell'emittente di un certificato cercato localmente non puņ essere trovato'

Cliccando su Ignora il programma poi si apre, apparentemente, in maniera
normale ma vorrei capire in cosa consista questo problema e come
risolverlo, dal momento che on line non sono riuscito a trovare soluzioni.

Uso QGis 3.16 su Win10

Grazie mille!

Luca

--
Questa e-mail č stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.