[QGIS-it-user] Aggancio del pannello Layer alla cornice della Vista

Lun 25 Ott 2021 04:56:59 PDT

Non ho optato per la scelta di insistere con il nuovo Profilo utente che mi
ero subito creato ma, più grezzamente, ho deciso di disinstallare e
reinstallare tutto, perchè temevo, erroneamente, che ogni volta che
iniziavo una nuova sessione di QGIS poi dovevo andare in Profili,
disattivare il Profilo di Default e attivare il nuovo Profilo che avevo
creato ....e invece no perchè, a cose fatte, rileggendo con calma il
manuale, ho fatto caso che si specificava per bene che:
"*Se non viene modificato, il profilo dell’ultima sessione chiusa di QGIS
verrà utilizzato nelle successive sessioni QGIS*"
Avessi letto prima, mi sarei reso conto che avevo già risolto tutto
elegantemente dopo 3 minuti che mi ero accorto del problema, creandomi il
nuovo profilo ...invece non ho "avuto fiducia" e ho disinstallato tutto.
Sbagliando si impara.