[QGIS-it-user] Conflitto tra qgis è Windows 10

Andrea Giudiceandrea andreaerdna a libero.it
Mar 26 Ott 2021 00:25:21 PDT

Ciao Claudio,
la versione 2 di QGIS utilizza dei profili utente, in cui sono
memorizzate tutte le configurazioni e le impostazioni, differenti dalla
versione 3.

Come ti ha suggerito Stefano, il problema potrebbe dipendere da una
risorsa di rete mappata non più raggiungibile. Questa risorsa di rete è
memorizzata nel profilo utente di QGIS 3 che stai utilizzando. Per
questo con QGIS 2 non riscontri il problema.

Questo problema puoi facilmente risolverlo anche con QGIS 3.
E' sufficiente creare un nuovo profilo utente di QGIS e usare tale nuovo
profilo utente.

A presto.

Andrea