[QGIS-it-user] Non carica il plugin Processing in QGIS 3.16.12 LTR Hannover

Andrea Giudiceandrea andreaerdna a libero.it
Gio 28 Ott 2021 01:21:26 PDT

Ciao Salvatore,
stamattina ho installato QGIS 3.16.12 (QGIS-OSGeo4W-3.16.12-1.msi)
tramite lo standalone installer su Windows 10 e non ho riscontrato
problemi con il plugin core Processing e con gli algoritmi di SAGA-GIS.
Ho anche usato il network installer (v2) per aggiornare a QGIS 3.16.12
una installazione in cui era presente QGIS 3.16.11, insieme a QGIS
3.21.0-master (che ho acneh aggiornato a 3.23.0-master) e pure in questo
caso non ho riscontrato problemi con il plugin core Processing e con gli
algoritmi di SAGA-GIS in QGIS 3.16.12 (e solo questo
https://github.com/qgis/QGIS/issues/45468 problema la versione master
già segnalato precedentemente).

Nel tuo sistema in cui è installato QGIS tramite network installer e in
cui riscontri il problema, è anche installato SAGA-GIS?

A presto.

Andrea