[QGIS-it-user] Supporto tecnico

Andrea Giudiceandrea andreaerdna a libero.it
Ven 29 Ott 2021 00:07:28 PDT

Il 28/10/2021 17:02, MLetizia HS ha scritto:
> Ciao, vi contatto perché avrei bisogno di supporto tecnico: devo
> consegnare un progetto georeferenziato per il Ministero della
> transizione ecologica. Ho scaricato il file dell'area di interesse, in
> dxf, dal sito della regione Abruzzo. Ho importato in file in QGIS ed
> impostato l'SR in Monte Mario, quando però sovrappongo il layer di
> OpenStreetmap mi ritrovo da tutt'altra parte

Ciao M. Letizia,
quale versione di QGIS stai usando? Da dove e quale file esattamente hai
scaricato? Come hai importato il file dxf in QGIS? Il file dxf è
georeferenziato? In quale sistema di riferimento è georeferenziato? A
quale sistema di riferimento esattamente ti riferisci con "Monte Mario"?
Perché hai impostato il sistema di riferimento delle coordinate del
layer dxf in tale sistema di riferimento?

A presto.

Andrea