[QGIS-it-user] Supporto tecnico

MLetizia HS marialetiziaaltomare a gmail.com
Gio 28 Ott 2021 08:02:41 PDT

Ciao, vi contatto perché avrei bisogno di supporto tecnico: devo consegnare
un progetto georeferenziato per il Ministero della transizione ecologica.
Ho scaricato il file dell'area di interesse, in dxf, dal sito della regione
Abruzzo. Ho importato in file in QGIS ed impostato l'SR in Monte Mario,
quando però sovrappongo il layer di OpenStreetmap mi ritrovo da tutt'altra
parte e QGIS mi segnala che ha adottato lui un SR approssimato. Come posso
risolvere il problema? Premetto che è la mia prima esperienza con QGIS, ho
guardato qualche tutorial ma nessuno sembra risolvere il mio problema.
Attendo riscontro, grazie.

M. Letizia Altomare