[QGIS-it-user] errore durante aggiornamento della lista dei pacchetti in ubuntu

Andrea Giudiceandrea andreaerdna a libero.it
Mar 5 Apr 2022 15:49:51 PDT

Ciao Paolo,
se non ho capito male, Giacomo in realtà ha un sistema operativo a 64 bit.

Tuttavia, come avevo indicato nella mia precedente risposta, il sistema
di installazione dei pacchetti di Ubuntu verifica la presenza di
pacchetti per 32 bit, oltre a quelli per 64 bit, anche se il sistema è a
64 bit, quando la stringa del repository è "deb https://qgis.org/ubuntu
focal  main" (cioè senza l'indicazione esplicita dell'architettura),
mentre cerca solo i pacchetti per 64 bit indicando l'architettura nella
stringa del repository: "deb [arch=amd64] https://qgis.org/ubuntu focal
main".

A presto.

Andrea