[QGIS-it-user] formato di output nei processi in serie

Totò Fiandaca pigrecoinfinito a gmail.com
Mer 6 Apr 2022 00:34:44 PDT

Buongiorno,
vero, è sempre meglio generare il percorso e il nome del file comprensivo
dell'estensione, ma non è sempre così semplice, esempio: se avessimo un
algoritmo che richieda una cartella di output al post del nome file, il
problema rimane.

grazie per la conferma.

saluti

Il giorno mer 6 apr 2022 alle ore 00:40 Andrea Giudiceandrea <
andreaerdna a libero.it> ha scritto:

> Ciao Salvatore,
> l'opzione "Default output vector layer extension" (insieme a "Default
> output raster layer extension") era stata introdotta in QGIS 2 nel 2015 [1]
> e poi, con il passaggio a QGIS 3, la funzionalità pare fosse usata solo
> dall'e quindi è stata rimossa a partire da QGIS 3.6 [2].
> Poi è stata reintrodotta a partire da QGIS 3.10 [3] principalmente per
> l'algoritmo "Split vector layer".
>
> L'anno scorso avevo segnalato un'anomalia [4] relativa al fatto che mentre
> l'opzione "Default output raster layer extension" veniva presa in
> [...]

*Ing. Salvatore Fiandaca*
*mobile*.:+39 327.493.8955
*m*: *pigrecoinfinito a gmail.com <pigrecoinfinito a gmail.com>*
*C.F*.: FNDSVT71E29Z103G
*P.IVA*: 06597870820
*membro QGIS Italia - http://qgis.it/ <http://qgis.it/>*
*socio GFOSS.it - *http://gfoss.it/
*blog:*
* https://pigrecoinfinito.com/ <https://pigrecoinfinito.com/> FB: Co-admin
- https://www.facebook.com/qgis.it/ <https://www.facebook.com/qgis.it/>**
<https://www.facebook.com/qgis.it/> *
*TW:  <http://goog_95411464>**https://twitter.com/totofiandaca
<https://twitter.com/totofiandaca>*

43°51'0.54"N  10°34'27.62"E - EPSG:4326

“Se la conoscenza deve essere aperta a tutti,
perchè mai limitarne l’accesso?”
R. Stallman

Questo documento, allegati inclusi, contiene informazioni di proprietà di
FIANDACA SALVATORE e deve essere utilizzato esclusivamente dal destinatario
in relazione alle finalità per le quali è stato ricevuto. E' vietata
qualsiasi forma di riproduzione o divulgazione senza l'esplicito consenso
di FIANDACA SALVATORE. Qualora fosse stato ricevuto per errore si prega di
informare tempestivamente il mittente e distruggere la copia in proprio
possesso.