[QGIS-it-user] plugin non caricati e Processing smarrito (QGIS 3.22 e 3.24.1)

Andrea Giudiceandrea andreaerdna a libero.it
Sab 9 Apr 2022 07:20:25 PDT

Il 09/04/2022 15:35, Gabriela Osaci-Costache ha scritto:
> Ora sembra tutto a posto, eccetto il fatto che manca mi SAGA in QGIS.
> Non trovo che una sola versione di SAGA (7.8.2), non due come nel
> passato. Ho trovato un tutorial di Totò, lo leggerò sperando di
> risolvere il problema.

Ciao Gabriela,
per quanto ne so, sia con il vecchio OSGeo4W v1 che con il nuovo OSGeo4W
v2, viene sempre installata una sola versione di SAGA-GIS: la versione
2.3.2 con OSGeo4W v1 e la versione 7.8.2 con OSGeo4W v2.

Non è che avevi utilizzato l'installer del nuovo OSGeo4W v2 per
installare/aggiornare QGIS nella stessa cartella di una precedente
installazione (di QGIS 3.16 o 3.18, per esempio) effettuata con
l'installer di OSGeo4W v1?
In questo caso considera che nella pagina di download degli installer di
QGIS è specificato che:
"ATTENZIONE: Gli aggiornamenti di vecchie installazioni da OSGeo4W v1
utilizzando questo repository non sono supportati. Devi eseguire una
nuova installazione oppure utilizzare una differente cartella."

Comunque spero che tu possa risolvere anche questo problema.

A presto.

Andrea