[QGIS-it-user] plugin non caricati e Processing smarrito (QGIS 3.22 e 3.24.1)

Gabriela Osaci-Costache gabrielacatalinaosaci a yahoo.it
Sab 9 Apr 2022 11:27:57 PDT

 Ciao!
Ho ricevuto il tuo messaggio mentre scrivevo quello che segue:
Ho risolto anche il problema di SAGA: nei Plugin ho trovato "SAGA GIS provider" disattivato. Confesso: non sapevo della sua esistenza e non l'ho usato mai, l'ho scoperto per caso, cercando la causa del problema. Non so perché si è disattivato da solo. Ora SAGA c'è nelle Opzioni di Processing e, nel Processing, ci sono gli algoritmi. :-)
Adesso, per rispondere: - ho usato l'installazione Avanzata (quella Rapida non l'ho usata che una volta, circa 14 anni fa, per errore);- no, non c'erano degli errori, era come SAGA non ci fosse.
Grazie mille per l'aiuto,Gabriela