[QGIS-it-user] Problemi con Georeferenziatore

Massimo Figaroli massimo.figaroli a gmail.com
Mar 12 Apr 2022 02:03:27 PDT

Buongiorno a tutti.
Scrivo perché sto incontrando alcuni problemi con il Georeferenziatore.
Utilizzo QGIS, nella versione 3.22.5 standalone su Windows 10.
Una volta impostati i parametri di trasformazione ed attribuiti i diversi
GCP al mio raster di dimensione 2,5-2,8 Mb (ho provato con le estensioni
.pdf, .jpeg, .png), al lancio della georeferenziazione segue la comparsa
della finestra di avanzamento dell'operazione che, però, non avanza: rimane
inchiodata allo 0%. Per uscire dall'operazione devo interrompere/terminare
l'esecuzione di QGIS.
Ho effettuato le medesime operazioni con la 3.22.3 ottenendo lo stesso
risultato di blocco.
Con la 3.16.4 non ho avuto alcun tipo di problemi nell'esecuzione della
georeferenziazione.

A qualcuno succede la stessa cosa?

Vi ringrazio per eventuali consigli,
buona giornata.

M.

*Massimo Figaroli*
Ambientologo e Agrotecnico Laureato

Como (CO) - P.IVA 03422160139

@    massimo.figaroli a gmail.com

pec  massimo.figaroli a aisapec.it

cell. 3381471605

Skype  massimofigaroli <https://join.skype.com/invite/ELrAL4vZBh6W>
Web   www.massimofigaroli.it   Linkedin
<https://www.linkedin.com/pub/massimo-figaroli/22/612/816>   ECOSBN
<https://www.ecosbn.it/>

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, Le informazioni contenute in questo
messaggio e in ogni documento o file ad esso allegato sono riservate e
confidenziali. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario
del messaggio o a diversa persona da questo autorizzata, per le finalità
indicate nel messaggio medesimo. Qualora Lei non fosse la persona cui il
presente messaggio è destinato, La invitiamo ad eliminarlo dal Suo Sistema
e a distruggere le varie copie o stampe, dandocene gentilmente
comunicazione. Ogni utilizzo improprio è contrario ai principi del
Regolamento (UE) 2016/679. Regione Lombardia – Giunta Regionale opera in
conformità al Regolamento (UE) 2016/679 citato. Per qualsiasi informazione
a riguardo si prega di contattarci al seguente indirizzo e-mail:
massimo.figaroli a gmail.com