[QGIS-it-user] Problemi con Georeferenziatore

Gabriela Osaci-Costache gabrielacatalinaosaci a yahoo.it
Lun 18 Apr 2022 10:35:02 PDT


 Ciao Massimo!
Anch'io ho fatto delle prove, come Andrea, e posso confermare che il georeferenziatore funziona correttamente (QGIS 3.22.5 sotto W10). In più la mappa risultata si sovrappone bene con Google Maps in QGIS (Monza).
A presto,Gabriela

    Il sabato 16 aprile 2022, 12:26:58 EEST, Andrea Giudiceandrea <andreaerdna a libero.it> ha scritto:  
 
  Ciao Massimo,
 usando, su Windows 10, la stessa versione di QGIS 3.22.5 usata da te, con le stesse impostazioni, ho caricato il file raster e i GCP nel georeferenziatore e ho avviato la georeferenziazione che è terminata con successo dopo pochi secondi generando un file GeoTIFF georeferenziato di circa 50 MB.
 
 Non mi viene in mente nulla che possa aiutarti a capire perché nel tuo caso la georeferenziazione si blocca, se non che dovresti riprovare creando e utilizzando un nuovo profilo utente di QGIS.
 
 A presto.
 
 Andrea
 
 Il 13/04/2022 10:35, Massimo Figaroli ha scritto:
  
 Ciao Andrea, ho verificato che i parametri fossero gli stessi tra le due versioni di QGIS utilizzate. Di seguito il tramite cui procedere al download del materiale: link download. Oltre al raster "Tracciato.jpeg" e al file GCP, sono presenti gli alcuni screenshot (info delle versioni, parametri e schermate del georeferenziatore). L'unica differenza notata tra le due versioni è che con la 3.16.4 mi viene richiesto l'EPSG del raster, nella 3.22.5. no. Quello che sto utilizzando nel progetto è il'UTM32N EPSG 32632. 
 
 _______________________________________________
QGIS-it-user mailing list
QGIS-it-user a lists.osgeo.org
https://lists.osgeo.org/mailman/listinfo/qgis-it-user
  
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lists.osgeo.org/pipermail/qgis-it-user/attachments/20220418/5e29ef9a/attachment.html>


Maggiori informazioni sulla lista QGIS-it-user