[QGIS-it-user] Disposizione dei pannelli e interfaccia utente

Andrea Giudiceandrea andreaerdna a libero.it
Mer 1 Giu 2022 03:28:43 PDT

Ciao Franco,
non hai specificato quale versione di QGIS esattamente stai utilizzando
e quale sistema operativo stai utilizzando.

Comunque sia, tutte le impostazioni di QGIS dovrebbero essere
normalmente memorizzate nelle relative cartelle dei profili utente.
Anche il file di personalizzazione dell'interfaccia grafica viene
normalmente memorizzato nella cartella del profilo utente.
Quindi normalmente non dovresti avere bisogno di utilizzare l'opzione
–customizationfile a meno che tu non voglia usare diverse
personalizzazioni della GUI per lo stesso utente o la stessa
personalizzazione per pił utenti.

Sei sicuro di aver scritto correttamente le i comandi di esecuzione di
QGIS tramite shortcut?

Potresti riportare esattamente le stringhe di esecuzione che stai
utilizzando e magari anche i file di personalizzazione della GUI?

A presto.

Andrea Giudiceandrea