[QGIS-it-user] richiesta informazioni su come aggiornare un campo

Graziano Lucia Lucia.Graziano a gruppoiren.it
Ven 10 Giu 2022 11:22:20 PDT

Buonasera a tutti.

Mi piacerebbe  aggiornare un campo mentre ne scrivo un altro si può fare?  E se si può fare, qualcuno mi  spiega come fare....

GRAZIE mille  Lucia

vorrei  che mentre io aggiorno  il campo giorno in automatico mi aggiorni anche il giorno edit

Tabella
giorno
giorno edit

4
null

3
null

2
null

1
null

per cui se al posto del 4  inserisco 6  vorrei che all'interno del giorno edit mi metta  il valore nuovo  che io sto dando al  campo giorno
giorno
giorno edit
6
6
in automatico mentre vado a scrivere su giorno  mi  aggiorna anche giorno edit
3
null
2
null