[QGIS-it-user] QGIS senza GIS

Amedeo Fadini amefad a gmail.com
Mar 15 Nov 2022 10:23:54 PST

Ciao a tutti....
finché lo ripeteva Stefano Campus ho sempre  ritenuto sempre una boiata
l'idea di usare QGIS per dati e reportistica senza componente spaziale.

Oggi però ho cambiato idea.

Ho rimesso le mani per l'ennesima volta in un gestionale in access che ho
fatto per stampare le mie fatture nel 2005... solo che poi l'ho venduto a
un (1) cliente ed è ancora là che gira.

Per cui mi chiedevo da dove bisognerebbe incominciare  per compilare QGIS
solo con le librerie necessarie  per gestire un paio di sorgenti dati
tabellari (postgres, squlte, csv..) e caricare form personalizzati in QT
per l'inserimento, layout di stampa e report.

Lo scopo è avere un sw leggero e portable senza dover installare tutto QGIS.

Qualche idea? Link?

amefad

@skampus <skampus a gmail.com>  ti devo un paio di birre per la pubblica
ammenda