[QGIS-it-user] QGIS senza GIS

Studio Multiservice s.s. studio.multiservice.mantova a gmail.com
Mer 16 Nov 2022 00:28:08 PST

Ciao Amedeo,

non ho certamente la tua conoscenza nei sw che gestiscono i DB in QGIS ma
chiedo:
sei sicuro che ne valga la pena (ed il lavoro)?
Ci sono in giro pacchi di sw liberi che il lavoro già lo fanno mentre
intraprendendo questo percorso devi ripartire da zero offrendo le stesse
performance del prodotto precedente e formando nuovamente personale che
ormai si è "adagiato" sulle funzionalità e, semplicemente, tasti del tuo
lavoro in MSAccess che avrà assunto una qualità sartoriale.
Ti dico questo per esperienza. Avevo prodotto un sw in DB3 (il secolo
scorso!!) anch'io per 1 cliente che, viste le potenzialità, ha chiesto
sempre più opzioni.
Poi, fortunatamente, è arrivato il millennium bug e, con la scusa, l'ho
abbandonato perché, a conti fatti e passando su altro sw generico, avrei
dovuto fargli un conto insostenibile.
E lui per diverso tempo, non sarebbe stato soddisfatto di testare un nuovo
prodotto.
Ma è solo la mia opinione....
Buon lavoro
Alberto