[QGIS-it-user] Creazione di nuovi campi

Giuliano Curti giulianc51 a gmail.com
Mar 13 Set 2022 12:57:01 PDT

Il mar 13 set 2022, 13:34 Davide Lucia <davidelucia93 a gmail.com> ha scritto:

> Buongiorno,

Buonasera

torno a chiedere il vostro aiuto.
> Ho bisogno di calcolare la somma di elementi in un'area, in base alla
> categorizzazione di un campo.
> L'obiettivo finale è realizzare una tabella come questa
> [image: image.png]
> dove "Cat 1", "Cat 2", ecc., sono le categorie della stessa colonna "Campo
> 1". i numeri sono quindi il risultato del conteggio.
>
> Il Database è organizzato in questo modo:
> Campo 1 name
> Cat 1 XXXX
> Cat 1 XXXX

Scusa, a me l'esempio non torna chiaro (ad es. parli di "somma di elementi
di un'area", ma lì aree non ne vedo); puoi mettere per cortesia tutti i
campi del record, i loro nomi e qualche loro contenuto? Sarà più facile
darti un aiuto.

Grazie mille!!

Saluti,
Giuliano