[QGIS-it-user] atlante_raster_svg

michele.ribecai a cbtoscananord.it michele.ribecai a cbtoscananord.it
Lun 19 Set 2022 02:24:29 PDT

Buongiorno,

segnalo un comportamento anomalo, almeno per me, sulla stampa con atlante.

Ho messo nel campo foto di una tabella il path relativo ad un immagine jpg.

Poi ho aperto il layout di stampa ho generato un atlante e inserito
un’immagine,

mettendo il riferimento al campo foto della tabella (che contiene anche il
punto geometrico).

In automatico mi è passata la spunta da immagine raster a immagine svg
mettendo la croce rossa

nell’oggetto come se non trovasse il file.

O allora fatto questa ulteriore prova, ho messo due foto una con il path
relativo nella tabella

l’altra con il path assoluto nella tabella.

Con lo stesso settaggio in layout di stampa e sostandosi fra i record
dell’atlante, quello relativo non lo

vede e spunta in automatico svg, quello assoluto invece lo vede e spunta in
automatico raster

Grazia

Michele

Dott. Michele Ribecai