[QGIS-it-user] Creare nuovi tools o migliorare quelli esistenti?

Stefano Campus skampus a gmail.com
Ven 30 Set 2022 01:16:12 PDT

Non ho letto nel dettaglio la pagina di Lutra che spiega il perché di
questa operazione.
Quello che ho capito è che QGIS usa massivamente pdal ma lo scopo dello
sviluppo è di fatto non avere dipendenze ed essere nel core per alcune
funzionalità che non so se pdal abbia già o se dovrebbero essere sviluppate.
A quel punto loro preferirebbero averle nel core.

Ora, è chiaro che il 3D ha bisogno di molte risorse e forse avere queste
funzioni nel core sarebbe meglio, però, ripeto se ho capito bene, secondo
me è più opportuno puntare su pdal.

Ha ragione Enrico, poi.
La questione di inserire qualcosa di nuovo va approvata, condivisa, oppure
uno fa una PR e spera in un commit?

s.