[QGIS-it-user] errore "sorgente dati non valida" aprendo un file .bmp

lucanannipieri a libero.it lucanannipieri a libero.it
Lun 17 Apr 2023 04:47:30 PDT

Le versioni sono effettivamente come da te descritte per ubuntu 20.04 e 22.04.
sulla 22.04 però quando chiedo gdalinfo nomefile.bmp ottengo il seguente errore:
gdalinfo hshd_2010.bmp
ERROR 4: `hshd_2010.bmp' not recognized as a supported file format.
gdalinfo failed - unable to open 'hshd_2010.bmp'.