[QGIS-it-user] Trasparenza layer

Franco Cazzola franco.cazzola a idroambiente.it
Mar 25 Apr 2023 10:52:00 PDT

Buongiorno
Uso uno sfondo raster (Esri standard) di una cittā nel quale i nomi delle strade sono in posizione centrale della strada stessa.
Sopra il raster, visualizzo un layer vettoriale di linee, centrato sulla stessa strada e di spessore in base a delle Regole , che copre il nome della via.
Mi piacerebbe se ci fosse la funzoone di trasparenza del layer vettoriale.
Ho cercato tra le proprietā del layer vettoriale, na non ho trovato nessuna funzione di trasparenza.
Esiste ??

Versione
Qgis 3.26 su windows 11

Grazie