[QGIS-it-user] MBTiles - incongruenza con stile qgis

Roberto Brazzelli geom.brazzelli a gmail.com
Mar 19 Dic 2023 00:41:11 PST

Ciao a tutti,
con qgis 3.28.4 sto facendo test per create MBTiles con lo strumenti di
processing - genera tasselli XYZ (MBtiles), e quando importo il file creato
in qgis non trovo corrispondenza con la dimensione dei caratteri dei dati
che volevo renderizzare, è sempre tutto un pò più grande.
Ho fatto già diverse prove, nel mio creo tasselli con zoom 12-18, formato
JPG ed il sistema di riferimento è 3857.
Subito credevo fosse un problema con alcuni dati riproiettati ma non cambia
nulla.
Da notare che se eseguo tile XYZ (Cartella), funziona bene.

Vi è capitato qualcosa di simile?
Grazie
Roberto