[QGIS-it-user] La funzione $length restituisci il valore cartesiano se richiamata dalla funzione aggregate

Totò Fiandaca pigrecoinfinito a gmail.com
Mar 19 Dic 2023 05:06:25 PST

Grazie a tutti per il veloce riscontro.

ho aperto issue:

https://github.com/qgis/QGIS/issues/55657

saluti

Il giorno mar 19 dic 2023 alle ore 13:23 Andrea Giudiceandrea via
QGIS-it-user <qgis-it-user a lists.osgeo.org> ha scritto:

> Ciao Ivano,
> grazie per le prove effettuate. Non ho capito però cosa se ne dovrebbe
> dedurre relativamente al fatto che la funzione "$length" (e suppongo
> anche $area e $perimeter), quando usata all'interno della funzione
> "aggregate", si comporta diversamente da come ci si aspetterebbe.
>
> Il giorno mar 19 dic 2023 alle ore 08:14 Totò Fiandaca via QGIS-it-user
> ha scritto:
>  >     aggregate(
>  >     layer:='testOne',
>  >     aggregate:='array_agg',
>  >     expression:=$length) [0]
> [...]

*Ing. Salvatore Fiandaca*
*mobile*.:+39 327.493.8955
*m*: *pigrecoinfinito a gmail.com <pigrecoinfinito a gmail.com>*
*C.F*.: FNDSVT71E29Z103G
*P.IVA*: 06597870820
*membro QGIS Italia - http://qgis.it/ <http://qgis.it/>*
*socio GFOSS.it - *http://gfoss.it/
*member OSGeo* - *https://www.osgeo.org/member/fiandaca/*
<https://www.osgeo.org/member/fiandaca/>
*blog:*
* https://pigrecoinfinito.com/ <https://pigrecoinfinito.com/> FB: Co-admin
- https://www.facebook.com/qgis.it/ <https://www.facebook.com/qgis.it/>**
<https://www.facebook.com/qgis.it/> *
*TW:  <http://goog_95411464>**https://twitter.com/totofiandaca
<https://twitter.com/totofiandaca>*

43°51'0.54"N  10°34'27.62"E - EPSG:4326

“Se la conoscenza deve essere aperta a tutti,
perchè mai limitarne l’accesso?”
R. Stallman

Questo documento, allegati inclusi, contiene informazioni di proprietà di
FIANDACA SALVATORE e deve essere utilizzato esclusivamente dal destinatario
in relazione alle finalità per le quali è stato ricevuto. E' vietata
qualsiasi forma di riproduzione o divulgazione senza l'esplicito consenso
di FIANDACA SALVATORE. Qualora fosse stato ricevuto per errore si prega di
informare tempestivamente il mittente e distruggere la copia in proprio
possesso.