[QGIS-it-user] Nuova localizzazione, nel Menu, della funzione Georeferenziatore

Dom 22 Gen 2023 12:11:43 PST

Restando in argomento ("logica" del Menu --> Layer).
Se dalla toolbar attivo l'icona "Apri il Gestore delle Sorgenti Dati" mi
compare, giustamente, nell'elenco delle sorgenti dati da poter aggiungere
nel Progetto, anche l'icona "GeoPackage" che mi consente, appunto, di
aggiungere al progetto un file GPKG già esistente (cioè già creato in
precedenza).
Se invece vado in Menu --> Layer --> Aggiungi Layer, mi compare di tutto
tranne che i GPKG.... secondo me è una mancanza nella voce Aggiungi Layer
del Menu ..voi che ne pensate?
(I GPKG li trovo in Menu --> Layer --> Crea vettore ...ma in questo caso si
va a creare un database nuovo e non una connessione ad un database già
creato)