[QGIS-it-user] Nuova localizzazione, nel Menu, della funzione Georeferenziatore

Dom 22 Gen 2023 12:32:02 PST

... e non mi sembra un buon "rimedio" a quello che ho detto nella
precedente email il fatto che cliccando su Menu --> Layer --> Aggiungi
Layer si apre il menu a tendina con l'opzione "Aggiungi Layer Vettore" e da
qui, volendo, si può aggiungere un GPKG ...mi sembra veramente poco
"intuitivo", sia perchè un GPKG in realtà non è un vettore in senso stretto
e sia perchè in un GPKG oltre a dei vettori potrei caricare anche dei
raster ...insomma, secondo me sarebbe meglio e più intuitivo aggiungere al
menu a tendina che si apre da  Menu --> Layer --> Aggiungi Layer, anche la
voce "Aggiungi layer GPKG" (così come, guarda caso, già ci sono, in detto
menu a tendina, le voci "Aggiungi Layer SpatiaLite", "Aggiungi Layer
PostGIS", ecc.)