[QGIS-it-user] leggenda

Jonathan Dolci jonathandolci a gmail.com
Mar 31 Gen 2023 10:47:50 PST

certo, chiedo scusa. In pratica ho scaricato la carta geologia della
Sardegna, e lo stile viene calcolato non tanto dalla colonna della tavola
degli attributi con la formazione geologica ma nella tabella vi sono dei
codici. Questo vuol dire che, andando a creare la mia leggenda, non avrò
scritto, ad esempio, "facies etc." ma "L002N". Io vorrei mantenere quello
stile ma visualizzare in legenda la colonna contenente la formazione
geologica. In altre parole lo stile è categorizzato secondo una colonna
chiamata eta, mentre io vorrei visualizzare un'altra colonna in legenda.
Spero di essermi spiegato meglio.
questa è la tabella, il colore per le diverse formazioni è calcolato in
base alla colonna "legenda_RGB" mentre io vorrei visualizzare la colonna
prima dove vi è scritto "Leucograniti,..."
 [image: image.png]
grazie ancora per l'aiuto