[QGIS-it-user] R: R: R: Plugin Cxf_in errore login database

Ludovico Frate ludovicofrate a hotmail.it
Ven 28 Lug 2023 03:36:52 PDT

Condivido in parte. Se è un progetto che è stato messo da parte (ognuno ha i suoi buon motivi), non vedo come senza un minimo di condivisione possa essere portato avanti da altri. Come fai a rimettere in piedi il server di georeferenziazione se è tutto chiuso? La volontà di proseguire in un progetto ci deve essere sia da chi se ne farà carico ma anche da chi l'ha messo in piedi (anche con una semplice manifestazione: non ho più tempo, chi vuole dedicarsi?)
________________________________
Da: Amedeo Fadini <amefad a gmail.com>
Inviato: venerdì 28 luglio 2023 12:12
A: Federico Cortese <cortesefed a gmail.com>
Cc: Ludovico Frate <ludovicofrate a hotmail.it>; qgis-it-user a lists.osgeo.org <qgis-it-user a lists.osgeo.org>
Oggetto: Re: [QGIS-it-user] R: R: Plugin Cxf_in errore login database

Scusate,
ma chi vi impedisce di scriverla la documentazione?

Il codice è su un repository pubblico fin dal 2006,

https://github.com/saccon/CXF_in

@ludovico tu un fork l'hai fatto a suo tempo... cosa impedisce di migliorare le parti che non vanno e inviare una pull request?

Cosa impedisce di mettere in piedi un nuovo server di georeferenziazione?

Nel mio caso manca il tempo da dedicarci e non lavoro più con i CXF: ma perché non potrebbe valere   lo stesso per Saccon?

Saccon ha le sue stranezze, certo, molte volte non risponde,  (sarà il nome: infatti nella vita si chiama Paolo come Cavallini :-D)  ma non è a nostra disposizione: la gente talvolta deve occuparsi di altro, si ammala, segue un familiare, chiude l'attività...
Qualcuno  di noi gli ha scritto per offrirgli un acollaborazione (il software non gli interessa) o  chiedere semplicemente "come stai?"?

Ad ogni buon conto il conto paypal è ancora attivo, ho provato poco fa.
https://paypal.com/donate/?hosted_button_id=28M43B8FURPNW&source=url

Amefad

Il giorno ven 28 lug 2023 alle ore 11:49 Federico Cortese <cortesefed a gmail.com<mailto:cortesefed a gmail.com>> ha scritto:
On Fri, Jul 28, 2023 at 11:45 AM Ludovico Frate
<ludovicofrate a hotmail.it<mailto:ludovicofrate a hotmail.it>> wrote:

> Secondo me con una documentazione fatta bene potrebbe essere molto più appetibile.

Hai perfettamente ragione, questo aspetto non è da trascurare. So per
certo di tecnici che dopo aver provato il plugin l'avevano
abbandonato, non avendo capito come far funzionare la
georeferenziazione.

Saluti,
Federico