[QGIS-it-user] QGIS-Server: problemi con Apache

Andrea Giudiceandrea andreaerdna a libero.it
Mar 14 Mar 2023 04:19:17 PDT

Il 14/03/2023 12:05, Vittorio Emanuele Iervolino ha scritto:
> quando scrivi:

> sostanzialmente scrivi da terminale
> nano /etc/hosts
>
> e poi aggiungi la riga… 178.128.200.12 qgis demo

Puoi farlo come vuoi. Io su Windows ho usato notepad perché ovviamente
"nano" non c'è.

Il problema però è quello che ti ho già scritto.

Forse non sono stato sufficientemente chiaro nel mio messaggio
precedente: affinché il server Apache risponda alla richiesta del
client, devi usare l'URL indicato nella guida

http://qgis.demo/cgi-bin/qgis_mapserv.fcgi?SERVICE=WMS&VERSION=1.3.0&REQUEST=GetCapabilities

e non, come hai fatto tu, l'URL

http://178.128.200.12/cgi-bin/qgis_mapserv.fcgi?SERVICE=WMS&VERSION=1.3.0&REQUEST=GetCapabilities

A presto.