[QGIS-it-user] QGIS-Server: problemi con Apache

Andrea Giudiceandrea andreaerdna a libero.it
Mar 14 Mar 2023 05:04:40 PDT

Ti confermo che dal mio PC Windows posso collegarmi senza problemi al
tuo server dopo aver inserito la riga 178.128.200.12 qgis.demo nel file
hosts del mio PC e utilizzato l'URL
http://qgis.demo/cgi-bin/qgis_mapserv.fcgi?SERVICE=WMS&VERSION=1.3.0&REQUEST=GetCapabilities
nel browser.

Quindi il tuo server funziona correttamente.

Il problema quindi è il computer da cui stai provando a connetterti al
server.
Che sistema operativo ha il computer da cui stai provando a connetterti
al server?
Collegandoti con il browser all'URL http://qgis.demo/ compare la pagina
"Apache2 Ubuntu Default Page"? Se non compare, collegandoti con il
browser all'URL http://178.128.200.12/ essa compare?

Eseguendo nella shell il comando:
ping qgis.demo

restituisce un output simile al seguente?
Esecuzione di Ping qgis.demo [178.128.200.12] con 32 byte di dati:
Risposta da 178.128.200.12: byte=32 durata=51ms TTL=49
Risposta da 178.128.200.12: byte=32 durata=82ms TTL=49

Se no, che succede con il seguente comando?
ping 178.128.200.12

Per favore, non rispondere direttamente al mio indirizzo e-mail, ma a
quello della mailing list.

A presto.

Andrea