[QGIS-it-user] Geometry Checker Plugin

Totò Fiandaca pigrecoinfinito a gmail.com
Ven 31 Mar 2023 07:12:14 PDT

Ciao a tutti,
sto usando il plugin [1] in oggetto (che fa parte dei plugin core di QGIS)
e volevo capire se fosse uno strumento abbastanza usato dagli utenti QGIS e
capire se fosse attendibile.
Noto che la documentazione di QGIS su questo strumento si limita a
descrivere brevemente le varie voci, ma non spiega a sufficienza le varie
opzioni.

Per esempio, nella sezione Condizioni della geometria | Area minima del
poligono, in realtà cosa cerca?
io ho messo come valore 10 (metri quadri), ma segnala errori di Area minima
su poligoni che hanno dimensioni ben più grandi, io mi aspetto che trovi e
segnali poligoni con area minore uguale a 10.
Uno strumento apparentemente così complesso, come mai non c'è una
documentazione esaustiva?

saluti

[1] 28.2.2. Geometry Checker Plugin — QGIS Documentation documentation
<https://docs.qgis.org/testing/en/docs/user_manual/plugins/core_plugins/plugins_geometry_checker.html>

--
*Ing. Salvatore Fiandaca*
*mobile*.:+39 327.493.8955
*m*: *pigrecoinfinito a gmail.com <pigrecoinfinito a gmail.com>*
*C.F*.: FNDSVT71E29Z103G
*P.IVA*: 06597870820
*membro QGIS Italia - http://qgis.it/ <http://qgis.it/>*
*socio GFOSS.it - *http://gfoss.it/
*member OSGeo* - *https://www.osgeo.org/member/fiandaca/*
<https://www.osgeo.org/member/fiandaca/>
*blog:*
* https://pigrecoinfinito.com/ <https://pigrecoinfinito.com/> FB: Co-admin
- https://www.facebook.com/qgis.it/ <https://www.facebook.com/qgis.it/>**
<https://www.facebook.com/qgis.it/> *
*TW:  <http://goog_95411464>**https://twitter.com/totofiandaca
<https://twitter.com/totofiandaca>*

43°51'0.54"N  10°34'27.62"E - EPSG:4326

“Se la conoscenza deve essere aperta a tutti,
perchè mai limitarne l’accesso?”
R. Stallman

Questo documento, allegati inclusi, contiene informazioni di proprietà di
FIANDACA SALVATORE e deve essere utilizzato esclusivamente dal destinatario
in relazione alle finalità per le quali è stato ricevuto. E' vietata
qualsiasi forma di riproduzione o divulgazione senza l'esplicito consenso
di FIANDACA SALVATORE. Qualora fosse stato ricevuto per errore si prega di
informare tempestivamente il mittente e distruggere la copia in proprio
possesso.