[QGIS-it-user] Geometry Checker Plugin

Andrea Giudiceandrea andreaerdna a libero.it
Ven 31 Mar 2023 08:48:49 PDT

Il 31/03/2023 16:12, Totò Fiandaca ha scritto:
> Per esempio, nella sezione Condizioni della geometria | Area minima del
> poligono, in realtà cosa cerca?
> io ho messo come valore 10 (metri quadri), ma segnala errori di Area
> minima su poligoni che hanno dimensioni ben più grandi, io mi aspetto
> che trovi e segnali poligoni con area minore uguale a 10.

Ciao Salvatore,
ho dato uno sguardo al codice e mi sa che in effetti hai trovato un bug...

Fai questa prova:
- metti il segno di spunta su "Area minima del poligono (unità mappa al
quadrato)"
- inserisci il valore della minima area nello spinbox relativo
all'opzione "Angolo minimo fra i segmenti (deg)"  senza pero mettere il
segno di spunta a quest'ultima opzione

Il risultato è quello che ti aspettavi? Penso di sì.

Fammi sapere.

A presto.

Andrea