[QGIS-it-user] caricamento dati gps su ortofoto

Andrea Giudiceandrea andreaerdna a libero.it
Lun 30 Ott 2023 12:22:28 PDT

Il 30/10/2023 18:39, alessandro borgna via QGIS-it-user ha scritto:
> aggiungo un layer da server WM(T)S, un'ortofoto con sistema di
> riferimento ED 50 / UTM ZONE 33N.
> Quando carico i file GPX dal mio GPS sulla leggenda si vedono ma poi
> quando vado a fare lo zoom no mi si sovrappongono alla cartografia caricata.

Ciao Alessandro,
potresti spiegare meglio cosa intendi con "quando vado a fare lo zoom no
mi si sovrappongono alla cartografia caricata."? Come carichi il file
GPX e con quali parametri? Qual è il sistema di riferimento assegnato al
layer con i dati caricati dal file GPX?
Inoltre, qual è esattamente la versione di QGIS che stai utilizzando e
su quale sistema operativo?

Forse sarebbe più semplice poterti aiutare se fornisci l'indirizzo del
server WM(T)S e il nome del layer utilizzato e il file GPX con almeno un
punto.

A presto.

Andrea