[QGIS-it-user] ESPRESSIONE PER RIMPIAZZARE UNA PARTE DI UNA STRINGA CON UN'ALTRA STRINGA

roberto montagnetti rmontagnetti a gmail.com
Mar 30 Gen 2024 06:36:44 PST

Buonasera,
avrei bisogno di un aiuto per correggere il contenuto di una stringa
attraverso un'espressione del calcolatore di campi.
In pratica, io ho un campo "foto", di tipo testo, in cui ogni record
contiene il percorso di un file .jpg; Esempio:
* DCIM/JPEG_20240103141254155.JPG.*
Tuttavia, ho bisogno di aggiungere a quella stringa anche un'altra parte di
testo in modo da farla diventare così: E:\desktop\DCIM\
JPEG_20240103141254155.JPG.
Potete cortesemente indicarmi la funzione per fare questa operazione e la
sintassi? Ve ne sarei molto grato.
Ho bisogno di fare questa operazione perché altrimenti non mi si
visualizzano le foto all'interno dell'Atlas.
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.