[Gvsig_italian] convertire da DXF a Shp in base a Layername

Amedeo Fadini fame a libero.it
Mar 10 Maggio 2011 04:17:27 PDT

2011/5/10 ernesto sferlazza <e.sferlazza a gmail.com>

>   penso che per il caso specifico sia più logico, nonché
> sbrigativo, chiedere al Comune di scaricare nuovamente i dati
> dall'Agenzia del Territorio,

Sì già fatto, la conversione DXF> shape di livelli un po' più complessi
resta comunque in generale di forte interesse in quanto ci troviamo al
avorare con molti professionisti che non ne vogliono sapere di GIS e il
formato di interscambio è ovviamente DXF

> da
>
> Quest'ultima ipotesi mi lascia un po' perplesso:

Mi sono spiegato male io, soprattutto perché ho scarse competenze per capire
e poco tempo per studiare questi aspetti (sto studiando altro): a partire
dal lavoro fatto per il FVG l'idea lanciata a UD era di avere e a
disposizione dei parametri "generali" da raffinare con la scelta di un
punto. Almeno credo, ma lasciamo perdere questo aspetto, mi rendo conto di
averci capito davvero poco...

Per il momento mi può bastare la trasformazione affine con GRASS v.transform
e un elenco di GCPs, il risultato è sufficiente.

Grazie mille per l'attenzione e la risposta  cmq

amedeo fadini