[QGIS-it-user] PostegreSQL/PostGIS 2D VS snap 3D QGIS 2.14

Sergio Gollino gollinosergio a gmail.com
Dom 10 Lug 2016 23:23:18 PDT

Buongiorno,

non ho testato quello che hai rilevato ma a me non pare un bug. Se un layer
è 3d e io ci snappo sopra è normale che lui debba aggiungerci la terza
dimensione. Sarebbe sbagliato il contrario. La distanza di due vertici a
quota diversa è maggiore della distanza tra i due vertici alla stessa quota
ma con x e y uguali. Come fa a snappare correttamente se non tiene conto
della quota? Il fatto che postgis ti blocchi mi pare inevitabile. L'unica
cosa è trasformare il dato su cui snappi in 2d secondo me. Poi magari è
comunque una cosa che si può fare via software ma a me non pare molto
corretta da un punto di vista teorico.

Saluti

Sergio