[QGIS-it-user] Dopo Hack Fest di Padova

matteo matteo.ghetta a gmail.com
Mar 14 Nov 2017 08:28:44 PST

Ciao a tutti,
volevo dare le mie prime impressioni dopo questi splendidi 2 giorni di
hackfest/ritrovo/tempo condiviso (chiamatelo come volete, io mi sono
divertito)

Volevo ringraziare l'università di Padova per l'ospitalità,
l'accoglienza, le visite organizzare e le birre/ristoro offerto.
Semplicemente fantastici.

Sono stati 2 giorni molto belli in cui ci siamo confrontati su molti
aspetti diversi. Provo a riassumerne un paio qui in pillole:

* come aggiungere test automatici per Processing
* installazione qgis-server live
* traduzione: stato attuale, futuro e flusso di lavoro
* discussione grigliati IGM
* prossime novità di QGIS 3
* dimostrazione 3D di QGIS
* GeoNode e suo utilizzo pratico
* scrittura plugin e porting da QGIS 2 QGIS 3

Oltre a tutte queste discussioni interessanti ci siamo goduti delle
ottime birre artigianali, degli ottimi spritz e delle ottime cene. Il
tutto condito da visite guidate per Padova (grazie Federico) e una
splendida anteprima di quello che presto sarà il museo della geografia
(collezione incredibile).

Ringrazio per l'enorme sforzo organizzativo Massimo De Marchi, Federico
Gianoli, Eugenio Pappalardo e tutte le altre persone (di cui mi sfuggono
i nomi, non me ne vogliate).

Ovviamente ringrazio tutte le persone che hanno trovato il tempo di
venire e dare il loro contributo.

Sperando di fare un bel bis molto presto :)

Avanti tutta!

Matteo