[GRASS5] help installazione Grass5

Riccardo Aque' aque at unisi.it
Tue Apr 30 11:18:13 EDT 2002

Ho recentemente scricato GRASS 5 per Solaris 8, versione per installazione su
/usr/local (grass-5.0.0pre3-sol8-sparc-local); ho installato il software come
superutente seguendo le istruzioni on-line e sui manuali scaricati dal vostro
sito. All'avvio del programma mi appare regolarmente la schermata del terminale,
ma dopo il RETURN appare un messaggio di errore che qui riporto. Il file
mancante (libncurses.so.5 ???) deve essere editato da me prima di avviare il
programma (e come??) o doveva essere compreso nel pacchetto di installazione?
Come posso risolvere il problema?

 Vi ringrazio e saluto

 dr. Riccardo Aque'
 Laboratorio Modelli 3D
 Dipartimento di Scienze della Terra
 Universita' di Siena

 tel. +39 577 233940
 fax  +93 577 233839

WELCOME TO GRASS              Version 5.0.0pre3         January 2002

   1) Have at your side all available GRASS tutorials

   2) When working on your location, the following materials
      are extremely useful:
      - A topo map of your area
      - Current catalog of available computer maps

   3) Check the GRASS webpages for feedback mailinglists and more:
      http://grass.itc.it
      http://www.baylor.edu/grass/

Hit RETURN to continue

Starting GRASS ...
ld.so.1: /usr/local/grass5/etc/set_data: errore fatale:libncurses.so.5:
impossibile aprire: File o directory non trovati
Processo interrotto da kill