[GRASS-user] buffer su poligono granulare... non va

G. Allegri giohappy at gmail.com
Wed Mar 12 11:33:36 EDT 2008

Sto avendo un problemino nel tentativo di eseguire un buffer di 150 m
su un poligono generato da un raster con risoluzione 5x5 metri.
Agendo sul poligono, composto di una sola area con 1576 vertici, il
buffer mi genera 32633 vertici e poi, nella costruzione della
topologia "impazzisce". Tenta di eliminare intersezioni, duplicati,
ecc. fino a produrre il seguente risultato

Topology was built.
Number of nodes     :   32633
Number of primitives:   65264
Number of points    :   0
Number of lines     :   0
Number of boundaries:   65264
Number of centroids :   0
Number of areas     :   32632
Number of isles     :   1
Number of areas without centroid :   32632

Il vettoriale risulta poi illeggibile...

Non so se il problema sia insito all'algoritmo che genera il buffer,
che va in crisi nei punti in cui il poligono è scalettato (pixel di
5m, figura sotto), trovandosi a incrociare i vertici su un buffer di
150m

____
      |                          _______

Ho provato ad usare v.generalize, ma non ottengo nessuna riduzione del
numero di vertici... E non capisco perché!

v.generalize input=grd0_MASKED output=grd0_MASKED_Gen type=area
method=douglas_reduction threshold=50 reduction=50

Un consiglio?
Giovanni