[Gvsig_italian] manuali italiano gvsig

Sgambati Alessandro alessandro.sgambati a regione.fvg.it
Lun 4 Feb 2008 05:45:29 PST


Cari amici,
 
brevemente sui manuali in italiano di gvSIG
 
1) Ivano Frau ha provveduto a buona parte della traduzione dei manuali, arrivando a completare il capitolo 6.2.9.9.
Credo che la disponibilità del manuale, anche se incompleto, possa favorire molto l' approccio al programma ed il suo utilizzo di ogni giorno.
Chiederei pertanto a Mario Carrera se lo si potesse pubblicare, anche se incompleto e/o diviso in capitoli, sul sito di gvSIG.
 
2) a Trieste stiamo procedendo alla traduzione dei capitoli 8 e 9. (non so quanto tempo ci metteremo). Qualcuno è disponibile ad accollarsi la traduzione di qualche altro capitolo o parte, in modo da finire prima il lavoro? Si potrebbe inoltre pensare di formare più gruppi di lavoro, ognuno dei quali potrebbe "adottare" un capitolo (o parte) del manuale per seguirlo negli aggiornamenti che cui sarà soggetto nell' evolversi del programma. Che ne pensate?
(per esempio Antonio Falciano potrebbe vedere il cruciale capitolo 11 sui sistemi di coordinate e sulle trasformazioni (da sviluppare con tutte le preziose informazioni sui cataloghi EPSG ed gli utilissimi consigli su come iniziare col piede giusto?))
 
3) ho sentito da più parti la necessità di disporre di un sito ftp dove depositare/recuperare dati che si vogliono condividere. Inoltriamo la domanda a Mario Carrera.
 
Cordiali saluti
 
Spec. tec. Alessandro SGAMBATI
Ispettorato rip. foreste di Trieste e Gorizia
v. M. S. Gabriele, 35
TRIESTE
tel: ++39 040 377 5456       fax: ++39 040 568480
 
 
 
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lists.osgeo.org/pipermail/gvsig-italian/attachments/20080204/54b42988/attachment.html>


More information about the Gvsig_italian mailing list