[Gvsig_italian] Cancellare/Annullare

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Mer 6 Feb 2008 05:40:14 PST

Juan Lucas Dominguez Rubio ha scritto:
> Mi sono un po' stupito quando ho visto i tasti di gvSIG con il testo
> "Cancellare". Ho sempre creduto che cancellare fosse la traduzione di
> "delete". Si accetta "Accettare/Cancellare" oggi in ambito informatico
> invece di "Accettare/Annulare" ?

Ciao Juan,
a proposito della tua osservazione: "Cancellare" andrebbe utilizzato
quando appunto vogliamo cancellare (delete) ad es. il contenuto di una
casella di testo oppure un file, mentre "Annullare", in genere, si
riferisce ad un'operazione e dovrebbe essere il nome del tasto che
accompagna "Accettare" oppure "OK" in moltissime finestre di dialogo.
In effetti sono diverse le inesattezze presenti nella traduzione
italiana di gvSIG. E' possibile invitare i curatori della traduzione
italiana in questa lista, in modo da discutere con loro circa gli
eventuali vizi di forma e risolverli entro la prossima release?
Un esempio: all'avvio dell'applicazione leggo sulla splashscreen
"Iniziando..." (non si usa in questo contesto in italiano), invece di
"Avvio dell'applicazione in corso..." oppure di "Caricamento in corso...".

Ciao