[Gvsig_italian] riproiezione

Juan Lucas Dominguez Rubio jldominguez a prodevelop.es
Mar 26 Feb 2008 08:10:13 PST


Ciao, Alessia.
 
Per aggiungere due layer di tipo VETTORIALE in due sistemi di riferimento diversi nella stessa vista non ti serve il geoprocesso. Puoi semplicemente indicare in quale sistema di riferimento si trova il file nel momento in cui lo apri. In questo esempio, voglio aggiungere un SHP nel sistema di riferimento EPSG:32633 (WGS84, UTM 33 N) in una vista che si trova nel sistema di rif. EPSG:4326 (WGS84, geografiche):
 
http://www.prodevelop.es/descarga/riproiezione/esempio.png
 
(beh, questo lo sapevi, forse)
 
Comunche, ciò che hai fatto dovrebbe anche andare bene. Quando dici che non si sovrappongono, parli di un errore di alcune decine/centinaia di metri? o parli di tanti chilometri?
 
Io c'ho dei shapefile italiani nei sistemi EPSG:23032, EPSG:23033 e si riproiettano bene. Se ti va, puoi inviarmi uno dei tuoi file e forse ti posso aiutare di più.
 
Saluti
 
Juan Lucas Domínguez Rubio
Prodevelop SL, Valencia (España)
Tlf.: 96.351.06.12 -- Fax: 96.351.09.68
http://www.prodevelop.es <http://www.prodevelop.es/> 

________________________________

De: gvsig_italian-bounces a lists.gvsig.org en nombre de Alessia Uboni
Enviado el: mar 26/02/2008 14:45
Para: gvsig_italian a lists.gvsig.org
Asunto: [Gvsig_italian] riproiezione


Buonasera.
 
Mi sono avvicinata all'ambiente gvSIG e ai software GIS da poco. Lavorando su una carta del FVG ho riscontrato una difficolta. Volevo sovrapporre due layer con diversi sistemi di proiezione e per farlo ho pensato di attuare una riproiezione su uno dei due. Volevo quindi riproiettare il layer con coordinate WGS84/UTMzone32N al sistema di proiezione WGS84/UTMzone33N. Per farlo ho utilizzato il geoprocesso Riproiezione.
Alla fine del lavoro però la nuova carta e quella che già in partenza era in coordinate WGS84/UTMzone33N non si sovrapponevano. Ho sbagliato qualcosa o è un problema del software?
 
Cordiali saluti.
Alessia Uboni

________________________________

________________________________

L'email della prossima generazione? Puoi averla con la nuova Yahoo! Mail <http://us.rd.yahoo.com/mail/it/taglines/hotmail/nowyoucan/nextgen/*http://it.docs.yahoo.com/nowyoucan.html> 
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lists.osgeo.org/pipermail/gvsig-italian/attachments/20080226/ad15e8dc/attachment.html>


More information about the Gvsig_italian mailing list