[Gvsig_italian] riproiezione

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Mar 26 Feb 2008 08:22:47 PST

Alessia Uboni ha scritto:
> Buonasera.
>
> Mi sono avvicinata all'ambiente gvSIG e ai software GIS da poco.
> Lavorando su una carta del FVG ho riscontrato una difficolta. Volevo
> sovrapporre due layer con diversi sistemi di proiezione e per farlo ho
> pensato di attuare una riproiezione su uno dei due. Volevo quindi
> riproiettare il layer con coordinate WGS84/UTMzone32N al sistema di
> proiezione WGS84/UTMzone33N. Per farlo ho utilizzato il geoprocesso
> Riproiezione.
> Alla fine del lavoro però la nuova carta e quella che già in partenza
> [...]

Alessia,
prova a ricaricare il layer ottenuto dalla riproiezione attribuendogli
il suo nuovo sistema di coordinate. Dovrebbe funzionare correttamente...
In ogni caso, dovresti poter sfruttare la possibilità di proiezione al
volo (come giustamente ti ha consigliato Juan Lucas) semplicemente
attribuendo a ciascun layer il suo sistema di coordinate, trattandosi in
questo caso di una semplice operazione di conversione di coordinate
(stesso datum).

Ciao