[Gvsig_italian] riproiezione

Paolo e-paul a tiscalinet.it
Gio 28 Feb 2008 00:55:32 PST

Grazie ai suggerimenti ricevuti ho risolto il mio problema, ovvero sovrapporre
un layer generato da una tabella di testo contenente le coordinate dei comuni
italiani con un file .shp contenente il quadro d'unione delal cartografia CTR
del Lazio.

Innanzitutto grazie per il vostro pronto e utile supporto.
In secondo luogo vorrei condividere la soluzione con gli utenti poco esperti
come me, che possono rimanere bloccati anche di fronte a casi semplici come
questo.

Sto preparando un testo che descrive la procedura che ho utilizzato (creazione
layer event, esportazione a .shp, riproiezione, ecc.) e che potrebbe
diventare la base per un semplice tutorial.

Visto che la mia conoscenza dei GIS è praticamente nulla, il testo conterrà
sicuramente inesattezze e imprecisioni (anche se "funziona"). Prima di
pubblicarlo qui o altrove mi farebbe piacere che qualcuno con più esperienza
lo rileggesse e ripulisse dagli strafalcioni, eventualmente integrandolo a
piacimento.

In seguito sono disponibile ad effettuare la traduzione in inglese dello
stesso testo.

Ci sono volontari? in caso affermativo contattatemi qui o in privato.

Grazie
Paolo Caporro