[Gvsig_italian] connessione wms - postgis

Juan Lucas Dominguez Rubio jldominguez a prodevelop.es
Mar 3 Giu 2008 07:10:16 PDT

Ciao, Luca

Per quanto riguarda il problema con PostGIS, forse il problema è che non hai inserito i registri adeguati nella tabella geometry_columns, in cui si tengono i metadati relativi ai campi geometrici. Ecco un paio di esempi:

INSERT INTO geometry_columns
          (f_table_catalog, f_table_schema, f_table_name,
           f_geometry_column, geometry_type, srid)
   VALUES ("mydatabase",         -- database name
           "ralph",              -- user name
           "sensitive_areas",    -- table name
           "zone",               -- spatial column name
            5,                   -- column type (5 = polygon)
            5);                  -- srid

INSERT INTO geometry_columns
          (f_table_catalog, f_table_schema, f_table_name,
           f_geometry_column, geometry_type, srid)
   VALUES ("mydatabase",         -- database name
           "ralph",              -- user name
           "hazardous_sites",    -- table name
           "location",           -- spatial column name
            1,                   -- column type (1 = point)
            5);                  -- srid

Forse Qgis non ha bisogno di questi registri, ma gvSIG funziona altrove (e credo sia il modo standard di funzionarequando si lavora con una base dati PostGIS.)

Il server WMS che stai usando ha una URL pubblica che possiamo testare? Puoi inviarci il file di log?

C:\Documents and settings\<user>\gvSIG\gvSIG.log

Ciao,

Juan Lucas Domínguez Rubio
Prodevelop SL, Valencia (España)
Tlf.: 96.351.06.12 -- Fax: 96.351.09.68