[Gvsig_italian] Catálogo de contribuciones

Jorge Sanz jsanz a prodevelop.es
Gio 19 Giu 2008 06:48:50 PDT


(mensaje traducido amablemente por Alessandro Sgambati)

Con l' obiettivo di dare la massima diffusione ai contributi ed ai progetti realizzati dalla comunita' di sviluppatori di gvSIG , il "progetto" gvSIG ha costituito una sezione [1] nel portale collaborativo, per catalogare e dare pubblicita' a tutti i contributi. Crediamo che questa forma di collaborazione [2] sia una delle piu' importanti per il "progetto".

I contributi possono essere applicazioni (nuove funzionalita', adattamenti, ecc.) ma anche risorse come cataloghi di rose dei venti, simbologia, manuali, tutorials, ecc.

Qualunque impresa, ente o programmatore indipendente che avesse sviluppato un' applicazione o contributo per gvSIG (sempreche' sotto licenza "libera"), puo' mettersi in contatto [3] con noi (stiamo sviluppando un' interfaccia web) per iscrivere il suo progetto nel catalogo.

Dobbiamo ricordare comunque che applicazioni e contributi di questo tipo non fanno parte delle versioni ufficiali di gvSIG. Pertanto non vengono provate ne' supportate dal "progetto" gvSIG. Per la discussione di eventuali problemi possono essere utilizzate le liste di posta, auspicando che gli autori dei contributi vogliano aiutare nella loro risoluzione.

Esiste un manuale del catalogo (repositorio) [4], che illustra le sue caratteristiche principali.

Per adesso il catalogo e' unicamente in inglese (si invita a documentare i  propri contributi almeno in inglese per dare la massima accessibilita' agli stessi), pero' cio' non implica che i contributi non possano essere descritti anche in altre lingue.

Saluti.
Il progetto gvSIG

[1] https://gvsig.org/plugins/downloads
[2] https://gvsig.org/web/community/participate (en español de momento)
[3] gvsig a gva.es (preferiblemente escribir en inglés, por favor)
[4] https://gvsig.org/web/community/participate/repository (en español de momento)
--
Jorge Gaspar Sanz Salinas
Ingeniero en Geodesia y Cartografía
Prodevelop S.L. - Valencia - España
Tlf.:  96.351.06.12 - Fax:   96.351.09.68 
jsanz[en]prodevelop[punto]es
http://www.prodevelop.es





More information about the Gvsig_italian mailing list