[Gvsig_italian] R: Digest di Gvsig_italian, Volume 6, Numero 7

Dr. Corrado Ingravallo c.ingravallo a provincia.roma.it
Lun 23 Giu 2008 02:57:26 PDT

Egr. Dr. Sgambati,

posso confermarle che ErMapper (della Eart Resource Mapping) produce il
formato ECW solo in scala di grigi (8 bit). Abbiamo giŕ posto il problema
alla distributrice in Italia che č la Planetek di Bari, per ora senza
soluzioni al riguardo.
Saluti

Dr. Corrado Ingravallo

Dirigente Serv. 3° Dip.to 6°
"Sistema Informativo Geografico"
Provincia di Roma
Via Pianciani 22 - 00185 ROMA
Tel.: 06-67666411 - Fax: 06-67666494/6493
Cell.: 3382250024
_______________________________

Date: Fri, 13 Jun 2008 13:18:44 +0200
From: "Sgambati Alessandro" <alessandro.sgambati a regione.fvg.it>
Subject: [Gvsig_italian] R:  R:  gvsig mobile,raster
To: "Lista di distribuzione in lingua italiana orientata sia
	agliutenti che	agli sviluppatori" <gvsig_italian a lists.gvsig.org>

Ho paura che per ora sara' la soluzione piu' adeguata.

Purtroppo le prove che abbiamo fatto partendo da ctrn 5000 b/n tif,
convertite in ecw hanno dato risultati deludenti sia con ERmapper compressor
che con FWTools in quanto l' ecw che viene prodotto e' piu' pesante del  tif
(abbiamo visto passaggi da 1,3Mb tif a 6 Mb ecw) .

A meno che non si trovi qualche altro convertitore a ecw per raster b/n.

Saluti

Spec. tec. Alessandro SGAMBATI
Ispettorato rip. foreste di Trieste e Gorizia
v. M. S. Gabriele, 35
TRIESTE
tel: ++39 040 377 5456       fax: ++39 040 568480