[Gvsig_italian] raster gvSIG

Alessandro Sarretta alessandro.sarretta a inwind.it
Gio 27 Mar 2008 13:31:29 PDT

Ciao a tutti,
sto cercando di capire come utilizzare i raster in gvSIG. Sto usando in
Windows XP gvSIG 1.1.2 con il raster pilot 1.1, che dovrebbero essere
gli ultimi aggiornamenti, giusto?
Una volta caricati dei file raster GeoTiff o .adf (ESRI), vorrei
visualizzarli in classi di colore che dipendono dalla variabile
descritta nel raster, ad esempio la profondità di un fondale, da -10.45
a +2.22 ad esempio.
Usando la "Tablas de color" del raster pilot, l'unica possibilità che mi
sembra di avere è quella di creare delle classi in funzione della
colonna "Value" che è un valore che va da 0 a 255. In questo modo faccio
delle belle colorazioni che però non so a cosa corrispondono rispetto
alla variabile. Come faccio ad usare per la classificazione il valore
reale della banda?
Grazie per qualsiasi consiglio o link su cui approfondire (il manuale
del raster pilot non mmi ha illuminato...).
Alessandro